A colazione con… le giraffe?

Ogni mattina gli ospiti del Giraffe Manor di Nairobi, in Kenya, vivono un'esperienza unica al mondo

Su 7th Room vi abbiamo già parlato di giraffe. Ma quella volta, nel corto 5 Mètres 80, erano perfrettamente ricostruite in grafica 3D e si tuffavano in piscina. Questa volta, invece, è un’altra storia: le giraffe sono reali.

Il Giraffe Manor è un boutique hotel con oltre 140 acri di terreno a disposizione nei dintorni di Nairobi, in Kenya, che mette a disposizione degli ospiti 10 stanze in stile coloniale suddivise tra l’abitazione principale e il Garden Manor. Ma qui, le vere padrone di casa, sono le giraffe! Mentre si sorseggia tranquillamente un caffè e si fa colazione, può capitare che questi stupendi animali dal collo lunghissimo facciano incursione dalla finestra con aria curiosa e affamata. Non disdegnano infatti di condividere con i clienti dell’hotel porzioni di cibo e momenti indimenticabili.

L’edificio risale agli anni Trenta, ma è dagli anni Settanta che i proprietari Jock and Betty Leslie-Melville hanno adottato i primi esemplari orfani di giraffa Rothschild con l’intento di ristabilirli e rimetterli in libertà. Da allora l’hotel porta avanti un programma di allevamento per reintrodurre questa specie in via di estinzione nel suo habitat naturale.