La bruschetta stellata di internoitaliano

Una video ricetta, condotta dallo chef Tommaso Buresti, mostra all'opera i prodotti per la cucina del brand milanese

Bruschetta con tartufo. Ingredienti: tartufo; ciauscolo; melograno; pane; olio, sale e pepe; Teti e Goni.

Setting essenziale, riprese ravvicinate sulle azioni dello chef, messaggio goloso. Con la video ricetta di una bruschetta con tartufo, preparata dallo chef Tommaso Buresti, l’azienda internoitaliano rappresenta i suoi prodotti per la cucina – il coltello Teti e il tagliere Goni – con la regia di Fabrizia Parisi, giovane designer palermitana che collabora alla comunicazione dell’azienda milanese.

Bruschetta con tartufo trasferisce il linguaggio delle trasmissioni televisive sul food e dei video culinari nel racconto di oggetti di design. E questa trasposizione è sicuramente una novità per un’azienda di design. “L’idea di una ricetta ben si presta a questo tipo di prodotto: tagliere e coltello che, a sua volta, ha la doppia funzione di tagliare e spalmare. Volevamo che tutte queste funzioni fossero spiegate al meglio. E il video è lo strumento migliore”, racconta Silvia Cortese, comproprietaria di internoitaliano e consulente per la comunicazione allo Studio Giulio Iacchetti.

“Sicuramente altri video ci saranno, con finalità esplicative dei nostri prodotti. Ma sempre molto leggeri e tendenzialmente ironici. Per il salone del mobile ne abbiamo realizzato uno per il divano Meda, nostro prodotto di punta”, conclude Cortese.