NICOLAS DEVEAUX

Un grosso elefante salta e rimbalza su un tappeto elastico. Il corto 7 Tonnes 2 è stato realizzato da Nicolas Deveaux, 3D animation designer francese che unisce la passione per le immagini a quella per gli animali selvaggi che ritrae al di fuori del loro ambiente naturale e in situazioni insolite. Il suo obiettivo dichiarato è quello di perseguire il realismo nell’ambito della CGI (Computer Generated Imagery), ossia la computer grafica 3D, mettendo sempre in discussione il rapporto che abbiamo con le immagini realistiche.

Nicolas Deveaux ha studiato presso l’École supérieure d’infographie Supinfocom e un anno dopo la laurea (2003) ha presentato 7 Tonnes 2, prodotto da Cube creative, un successo enorme – anche sul web con quasi 7 milioni di visualizzazioni – che gli ha permesso di realizzare ulteriori progetti. Ora sta lavorando alla sua prima serie, ma non svela ancora dettagli, e sul nuovo corto 1 metre/heure (Un metro all’ora).

Leggi l’articolo su 7th Room Quando a tuffarsi sono le giraffe.

Sede: Roubaix
Progetti: i suoi lavori spaziano dai documentari (Sea Rex, Le paresseux géant) a video ADV per aziende (Kinder, Okay Lotus, Lipton, SuperCroix), per parchi divertimento (Cité de la Mer a Biarritz, EANA in Normandia), per canali televisivi (France 3). Ha realizzato vari cortometraggi, tra cui 5m80 che ha girato molti festival internazionali e ha vinto numerosi riconoscimenti e premi, come il Best of Show Award al Siggraph-Hong Kong. Fa parte del team dello studio di produzione francese Cube Creative e continua a realizzare promo per il canale France 3.