Quattro documentari di 3D Produzioni selezionati per i Nastri d’Argento-Doc

Per la 73esima edizione dei Nastri d'Argento i titoli di in lizza tra i migliori documentari

Sono quattro i documentari realizzati da 3D Produzioni selezionati per la 73esima edizione dei Nastri d’Argento, il premio cinematografico italiano assegnato dal 1946 dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (SNGCI) ai migliori documentari.

3D Produzioni partecipa alla sezione Cinema del reale con il documentario di Gabriele Raimondi  “Giosetta Fioroni. Pop sentimentale”, mentre per la sezione Cinema e Spettacoli, 3D Produzioni è produttrice esecutiva di Sono Gassman!Vittorio re della commedia, di Fabrizio Corallo, prodotto da Surf Film.

Nella nuova selezione speciale Eventi d’arte, dedicata alla docufiction d’autore sui grandi temi dell’arte, sono invece due i titoli di 3D Produzioni: “Tra il grano e il cielo”, di Giovanni Piscaglia e “Hitler contro Picasso e gli altri” di Claudio Poli. Quest’ultimo è un documentario sull’ossessione nazista per l’arte, scritto su soggetto di Didi Gnocchi, che avevamo intervistato in occasione dell’uscita del film. Ecco qui l’intervista da rileggere.

I finalisti saranno annunciati nei prossimi giorni e i premi saranno consegnati mercoledì 27 febbraio a Roma. 3D Produzioni, società fondata nel 2000 dalla giornalista Didi Gnocchi, si occupa di creare, organizzare e coordinare tutte le fasi di un progetto di comunicazione. Qui tutti titoli delle loro produzioni.