Social Content Factory

Ecco il video che ci accompagna verso la quinta edizione di Milano Design Film Festival (19/22 ottobre 2017). L’idea creativa è di Social Content Factory, realtà digital con base a Milano.

Su 7th Room trovate l’intervista BTicino sceglie la web serie.

Social Content Factory crea contenuti video distribuiti online. È stata fondata come start-up in un appartamento milanese di via dei Fontanili e ora è in crescita continua. La loro forza sta nell’unire tre tipi di competenze: di tipo editoriale-produttivo per costruire narrazioni video efficaci coprendo ogni necessità tecnica e di linguaggio, quelle di marketing per definire e misurare obiettivi di comunicazione e KPI per i clienti e infine quelle scientifico-psicologiche derivate dallo studio puntuale e continuo dei comportamenti degli utenti sui diversi social media in modo da poter individuare quali contenuti si condividono e perché. Due anni fa la strada di Social Content Factory si è unita a quella di The Story Group – Nati per raccontarti, entrando in un gruppo di comunicazione integrata con Lifonti & Company e CabiriaBrandUniverse.

Sede: Milano
Anno di fondazione: 2013
Progetti: Sadadvertising “110 MCU” – Mediolanum (2014); Film 10 Anni – Prysmian Group (2015);
Film Corporate – BPM (2015); Film Corporate – Autogrill (2015); Film CSR – BPM (2016);
Design Film Collezione 2016 – Oliver B. (2016); Il Mistero Sottile – Web serie per BTicino (2016); in fase di finalizzazione Can’t buy me love, documentario-evento sul calcio.
Fonti: sito internet