SodaStream e Paris Hilton

La divertentissima campagna marketing lanciata dal brand produttore di acqua frizzante con la complicità della star americana

Paris Hilton e SodaStream insieme per abbattere l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Il brand, leader mondiale nella produzione dell’acqua frizzante, ha scelto di girare un video molto leggero e divertente – complice la scelta della bionda Paris Hilton, perfetta nell’interpretare il ruolo che il pubblico ha di lei, tra battiti di ciglia e voce squillante – per creare una campagna marketing incentrata sull’eliminazione dei contenitori di plastica dal ciclo quotidiano di consumo di bevande, gassate e non.

Nel video, la celebrity presenta la sua ultima e innovativa scoperta “scientifica”: la NanoDrop, acqua frizzante altamente condensata, un nuovo prodotto rivoluzionario 5 mila volte più idratante della normale acqua in bottiglia. Una goccia di NanoDrop al giorno, infatti, cancella totalmente l’impegno dell’acquisto e del trasporto delle pesanti bottiglie di plastica, causa devastante di inquinamento del pianeta.

Un video successivo allo spot rivela poi lo scherzo. Paris Hilton afferma che in realtà l’invenzione della NanoDrop non funziona, ma conclude raccomandando SodaStream come una delle soluzioni migliori per raggiungere una perfetta idratazione senza l’utilizzo massiccio e nocivo delle bottiglie di plastica.

La campagna è stata prodotta dell’agenzia creativa Allenby Concept House e il team internazionale di marketing di SodaStream. Per dare maggiore credibilità al prodotto di fantasia, il Professor Ron Naaman, esperto in elettronica molecolare dell’Istituto Weizmann, ha sostenuto la ricerca e la rivoluzionaria “NanoDrop”.

Utilizzare acqua fresca e potabile e un gasatore SodaStream per essere idratati è la soluzione migliore e più economica per il consumatore per non trascinarsi pesanti bottiglie di plastica in casa e non inquinare il pianeta”, ha commentato Matti Yahav, VP Global Marketing,SodaStream International. “Abbiamo scelto Paris Hilton per condurre una campagna dirompente su un tema serio in modo divertente e leggero. Milioni di consumatori stanno usando SodaStream in tutto il mondo e speriamo che altrettanti si uniranno per un mondo più sostenibile”.